candidatura-congresso-nazionale-ingegneri

Gent.mi Colleghi,

ci siamo candidati come Ordine ospitante il 65° Congresso Nazionale Ingegneri nel 2020, in occasione di Parma capitale italiana della cultura.

Nelle scorse settimane è stato inviato a Roma il carteggio per la candidatura, sostenuta da tutti gli ordini della nostra regione.

Parma nel 2020 diventerà una realtà di riferimento a livello nazionale, grazie a un ricco programma di iniziative e progetti di respiro nazionale e internazionale, oltre ad una serie di grandi investimenti pubblici e privati.

In questo contesto, poter ospitare nella nostra città un evento di grande prestigio come il Congresso Nazionale, rappresenterebbe un’occasione unica per promuovere la cultura tecnico-scientifica propria degli ingegneri, all’interno di un evento che punta a valorizzare tutte le forme del sapere.

Per far comprendere ai nostri vertici nazionali il prestigio e le peculiarità di Parma e del suo territorio abbiamo predisposto una brochure che spiega nel dettaglio perché ospitare nella nostra città il Congresso Nazionale.

Non sappiamo ancora se la nostra proposta verrà accolta. Siamo però convinti che, facendo ancora una volta sistema, Parma potrà vincere questa nuova e importante sfida.

Il Presidente

Ing. Susanna Dondi

brochure-candidatura-congresso-nazionale