TIPO: BANDO

ENTE: ASSOCIAZIONE ITALIANA DONNE INGEGNERI E ARCHITETTI - AIDIA

DATA DEL BANDO: 08/04/2022

DATA DI SCADENZA: 30/09/2022

LINK:WWW.AIDIA-ITALIA.IT

premio-aidia-2022

IMPORTANTE – PROROGA SCADENZA

L’Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti che promuove da oltre 65 anni, a livello nazionale internazionale, la valorizzazione della professionalità e le competenze delle donne che lavorano nell’ambito scientifico e tecnico, ha indetto la prima edizione del concorso “IDEE per un mondo che cambia” per l’assegnazione di 3 Premi a laureate in Ingegneria e Architettura.

L’iniziativa sostiene le politiche europee per lo Sviluppo Sostenibile ed è in linea con le finalità dell’obiettivo 5 dell’Agenda 2030 sottoscritta dai governi delle Nazioni Unite e approvata dall’ONU. L’obiettivo strategico del programma mira a ridurre il divario di genere e promuove l’empowerment femminile e il miglioramento delle condizioni lavorative.

I criteri che l’AIDIA ha ritenuto fondamentali e significativi per l’assegnazione del Premio sono il miglioramento della qualità della vita; l’innovazione nella realizzazione dell’idea; l’originalità nella scelta delle soluzioni; le ricadute positive nella società e nella vita professionale. La partecipazione al concorso è gratuita ed è consentita sia in forma singola che in gruppo, purché il capogruppo sia una donna.

La Commissione Esaminatrice attribuirà alle prime tre migliori iniziative realizzate, un premio in denaro di € 2.000,00, grazie anche al contributo degli sponsor. Il riconoscimento verrà assegnato ad azioni e progetti innovativi, coraggiosi e creativi, già realizzati.

Ulteriori informazioni sul concorso: bando e istanza di partecipazione possono essere visualizzate sul sito: www.aidia-italia.it

E per eventuali ulteriori chiarimenti possono essere richiesti

all’indirizzo mail: [email protected] o al contatto telefonico: 06.45540972

Locandina

Bando Proroga scadenza settembre 2022